Marus case vacanze Paestum
Vacanze a Paestum

Il territorio

Paestum e dintorni

Le Case Vacanze Marus sono ubicate nel Comune di Capaccio Paestum alla Via Linora, a soli 6 km dall'Area Archeologica di Paestum e 3 km dal centro di Agropoli. L'Area Archeologia di Paestum è famosa in tutto il mondo per la bellezza intatta e secolare delle sue mura e dei suoi templi; così come è impossibile rinunciare a scoprire le ricchezze del Museo di Paestum e a rimanere estasiati di fronte alla Tomba del Tuffatore. Pochi chilometri separano la struttura da Capaccio capoluogo, dove è possibile visitare l'antico Santuario del Granato, nonché da tutti i piccoli centri storici che caratterizzano il Cilento e la Piana del Sele. Il territorio è ricco anche di oasi ambientali: quella dunale di Legambiente a Torre di Paestum ne è un esempio prezioso. Non solo l'arte, non solo il mare ma anche il cibo rende Paestum un luogo unico. La mozzarella, i pomodori, i carciofi, l'olio non sono semplici prodotti, ma il ricco frutto di una cultura millenaria da riscoprire nelle numerose aziende presenti sul territorio.

Dove siamo

Come raggiungerci

In auto
Dall'Autostrada A3 Salerno Reggio Calabria uscire a Battipaglia. Proseguire lungo la SS18 in direzione Agropoli ed uscire ad Agropoli Nord. Alla prima rotatoria svoltare a sinistra in direzione Agropoli e alla successiva rotatoria svoltare a destra in direzione Paestum. Dopo circa 1 Km svoltare a sinistra come indicato dall'insegna segnaletica e percorrere tutto il viale per altri 100 metri fino a destinazione.

In treno
Collegamenti frequenti da Napoli e da Salerno. Fermata Agropoli - Castellabate. Per maggiori informazioni consultare Trenitalia.

In aereo
Gli scali più vicini sono il nuovo Aeroporto di Salerno, distante circa 50 km e quello internazionale di Napoli Capodichino, distante circa 100 km, entrambi con collegamenti autobus a frequenza continua dall'Aeroporto alla Stazione Ferroviaria.