Marus case vacanze Paestum
Vacanze a Paestum

La struttura

Spazio natura

Le Case Vacanze Marus si trovano in un giardino di circa 2000 mq con discesa diretta sulla spiaggia dorata di Paestum, immerse nel verde e nel profumo del giglio di mare della duna mediterranea, accarezzate dal vento del Furano. All’interno dell’area privata sono presenti tamerici e oleandri decennali, corbezzoli e lentisco; il prato sempre verde è attraversato da discreti vialetti, ma non si potrà fare a meno di attraversarlo a piedi nudi per giungere direttamente alla sabbia, al mare. Particolarmente tutelata è la prospiciente duna mediterranea composta da intricati cespuglieti via via costituiti da essenze pioniere, maggiormente resistenti alla salsedine tra cui il lentisco (Pistacia Lenthiscus), il ginepro coccolone (Juniperus oxycarpa), i cisti (Cistus incanus e Cistus monspelientis), il giglio di mare (Pancratium Maritimum), il mirto (Myrtus communis). Tutto questo crea lo spazio natura MARUS.

Dove siamo

Come raggiungerci

In auto
Dall'Autostrada A3 Salerno Reggio Calabria uscire a Battipaglia. Proseguire lungo la SS18 in direzione Agropoli ed uscire ad Agropoli Nord. Alla prima rotatoria svoltare a sinistra in direzione Agropoli e alla successiva rotatoria svoltare a destra in direzione Paestum. Dopo circa 1 Km svoltare a sinistra come indicato dall'insegna segnaletica e percorrere tutto il viale per altri 100 metri fino a destinazione.

In treno
Collegamenti frequenti da Napoli e da Salerno. Fermata Agropoli - Castellabate. Per maggiori informazioni consultare Trenitalia.

In aereo
Gli scali più vicini sono il nuovo Aeroporto di Salerno, distante circa 50 km e quello internazionale di Napoli Capodichino, distante circa 100 km, entrambi con collegamenti autobus a frequenza continua dall'Aeroporto alla Stazione Ferroviaria.